Apertura, subingresso, trasferimento, variazione superficie, variazione responsabile struttura e/o veterinario, ristrutturazione, riconversione, integrazione attività esistente, variazioni societarie
Per aprire, subentrare, trasferire, variare la superficie, variare il responsabile della struttura e/o il veterinario, ristrutturare, riconvertire, integrare l’attività esistente, apportare modifiche societarie (modifica del legale rappresentante, modifica degli amministratori, …), relativamente ad un’attività di asilo per cani e gatti occorre presentare la seguente segnalazione corredata dei necessari documenti.
Le fattispecie sopra indicate assoggettate a SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività). Sono quindi soggette a procedimento automatizzato. La SCIA non è assoggettata a marca da bollo.
Termini di conclusione del procedimento
La presentazione della SCIA e il conseguente rilascio di una ricevuta da parte dell’Amministrazione consente all’interessato di effettuare fin da subito quanto segnalato.
Il SUAP, in caso di accertata carenza dei requisiti e dei presupposti, nel termine di sessanta giorni dal ricevimento della SCIA, adotta motivati provvedimenti di divieto di prosecuzione dell’attività e di rimozione degli eventuali effetti dannosi di essa. Qualora sia possibile conformare l’attività intrapresa e i suoi effetti alla normativa vigente, l’Amministrazione, con atto motivato, invita il privato a provvedere, disponendo la sospensione dell’attività intrapresa e prescrivendo le misure necessarie con la fissazione di un termine non inferiore a trenta giorni per l’adozione di queste ultime. In difetto di adozione delle misure stesse, decorso il suddetto termine, l’attività si intende vietata.
Maggiori informazioni sulla SCIA.